A seguito dell’emanazione dell’Ordinanza della Regione Lombardia n. 714 del 04/03/2021, le attività didattiche in presenza sono sospese per le Scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo Grado dal 5 al  14 marzo 2021, salvo diverse ulteriori disposizioni.

I genitori, nella giornata di domani 05/03/2021, riceveranno comunicazione dai coordinatori di sezione e di classe, circa le modalità di attivazione della DDI, che partirà da lunedì 08 marzo 2021.

Per gli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali è confermata la possibilità di svolgere attività in presenza, garantendo comunque il collegamento on line con gli alunni della classe in didattica digitale integrata. Al riguardo, il genitore /esercente la patria potestà, dovrà inviare richiesta scritta (modulo “richiesta didattica in presenza” scaricabile dal sito dell’I.C.) all’indirizzo mail segreteria@icpoggio.it.

Relativamente all’estensione della suddetta misura agli alunni figli di operatori  sanitari (medici, infermieri, OSS, OSA…) e di personale impiegato presso altri servizi pubblici essenziali, si resta in attesa di precise indicazioni ufficiali.