Si invitano i genitori degli alunni a segnalare alla dirigente scolastica eventuali situazioni di “fragilità” dei figli.

Al riguardo, il protocollo d’intesa nazionale tra Ministero ed OO.SS. sulla sicurezza per il contenimento della diffusione di COVID-19, recita testualmente :

” Al rientro degli alunni dovrà essere presa in considerazione la presenza di “soggetti fragili” esposti a un rischio potenzialmente maggiore da COVID-19. Le specifiche situazioni degli alunni in condizione di fragilità saranno valutate in raccordo con il Dipartimento di prevenzione territoriale ed il medico di famiglia, fermo restando l’obbligo per la famiglia stessa di rappresentare tale condizione alla scuola in forma scritta e documentata“.

Andranno pertanto segnalate in forma scritta, con la relativa documentazione sanitaria, all’indirizzo dirigente.scolastico@icpoggio.it :

• allergie alle sostanze a base alcolica o alle soluzioni di ipoclorito di sodio, indicate per l’igienizzazione delle mani e la disinfezione degli ambienti;
  • particolari condizioni  considerate a  rischio, come quelle derivanti da immunodepressione, anche da esiti di patologie oncologiche, svolgimento di terapie salvavita o comunque da comorbilità.

In attesa di ulteriori precisazioni ministeriali, che dovrebbero pervenire a breve, si ringrazia della collaborazione e si resta a disposizione per qualsiasi chiarimento.