Anche quest’anno i docenti di lingue della Scuola Media Secondaria di Primo Grado di Poggio Rusco, supportati dalla Dirigente reggente Carla Barbi, dalla vice Marzia Bertolasi e dagli altri colleghi hanno voluto realizzare il Progetto Melting Pot finanziato dall’Amministrazione Comunale. Il nome stesso del progetto contiene uno degli obiettivi che si sono prefissate  le professoresse Sara Capursi, Cecilia Orlandini e Mara Negrini, ovvero l’integrazione di lingue e culture diverse, rispettando usi e costumi e sottolineando che la diversità arricchisce e non divide! Gli alunni di Terza A-B-C hanno fatto un grande lavoro, molti di essi si sono cimentati nell’imparare battute in francese, inglese, arabo e cinese, immedesimandosi in quella particolare cultura e riproducendo intonazione e suoni linguistici lontani dai nostri ma non per questo poco interessanti o di poco valore. Si è inoltre voluto porre l’attenzione su un tema, quello dell’abuso della plastica e su cosa ognuno, nel proprio piccolo, può e deve fare per non mandare il nostro mondo alla deriva.