PTOF

La legge n. 107 del 13 luglio 2015 “ Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione” -c.d. buona scuola (in Gazzetta Ufficiale n.162 del 15-7-2015) in vigore dal 16-7-2015, modificando l’art. 3 del D.P.R. 275/1999, prevede per ogni scuola la stesura del Piano Triennale dell’Offerta Formativa ( PTOF )che risulta essere il documento fondamentale costitutivo dell’identità progettuale delle istituzioni scolastiche.

Il piano è elaborato dal collegio dei docenti sulla base degli indirizzi per le attività della scuola e delle scelte di gestione e di amministrazione definiti dal dirigente scolastico.
Rivedibile annualmente, il piano è approvato dal Consiglio d’Istituto.

ATTO D’INDIRIZZO AL COLLEGIO DOCENTI aa.ss 2022-2025

Atto di indirizzo al Collegio Docenti approvato il 13 Ottobre 2023

PTOF 2022-2025

Aggiornamento PTOF 2023-2024

Rendicontazione sociale

È l’ultima fase del processo di valutazione e miglioramento avviato dalle scuole dopo Rav, Pdm, Ptof. Indicata nel DPR n. 80/13 come l’ultima fase del processo di valutazione e miglioramento avviato dalle scuole a partire dall’a.s. 2014/15. La Rendicontazione sociale, quindi, insieme al Rapporto di autovalutazione (RAV), al Piano di miglioramento (PdM) ed al Piano triennale dell’offerta formativa (PTOF) conclude l’elenco dei documenti strategici della scuola ed impegna docenti e dirigenti ad un approccio condiviso e coerente nel tempo, che sappia evidenziare l’identità della comunità scolastica che li ha prodotti

Rendicontazione sociale MNIC819001 dicembre 2022 ( triennio di riferimento 2019-2022)

Rapporto di autovalutazione, dicembre 2022