IC POGGIO RUSCO

PTOF

Print Friendly, PDF & Email

La legge n. 107 del 13 luglio 2015 “ Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione” -c.d. buona scuola (in Gazzetta Ufficiale n.162 del 15-7-2015) in vigore dal 16-7-2015, modificando l’art. 3 del D.P.R. 275/1999, prevede per ogni scuola la stesura del Piano Triennale dell’Offerta Formativa ( PTOF ).
Sarà il documento fondamentale costitutivo dell’identità progettuale delle istituzioni scolastiche.

Il piano è elaborato dal collegio dei docenti sulla base degli indirizzi per le attività della scuola e delle scelte di gestione e di amministrazione definiti dal dirigente scolastico.
Rivedibile annualmente, il piano è approvato dal Consiglio d’Istituto.

Rendicontazione sociale

È l’ultima fase del processo di valutazione e miglioramento avviato dalle scuole dopo Rav, Pdm, Ptof. Indicata nel DPR n. 80/13 come l’ultima fase del processo di valutazione e miglioramento avviato dalle scuole a partire dall’a.s. 2014/15. La Rendicontazione sociale, quindi, insieme al Rapporto di autovalutazione (RAV), al Piano di miglioramento (PdM) ed al Piano triennale dell’offerta formativa (PTOF) conclude l’elenco dei documenti strategici della scuola ed impegna docenti e dirigenti ad un approccio condiviso e coerente nel tempo, che sappia evidenziare l’identità della comunità scolastica che li ha prodotti

Rendicontazione sociale MNIC819001 dic.2019

rendicontazione obiettivo formativo prioritario

rendicontazione esiti-risultati scolastici

Report-progetti PTOF triennio

questionari di gradimento

ATTO D’INDIRIZZO 2019-2022

PTOF 2019-2022

 

 

Anno scolastico 2017-2018

PTOF 2016-19 ( giugno 2018)

PDM 2017-18

PIANO DI MIGLIORAMENTO

PTOF 2016-19 revisione 2017

Anno scolastico 2016-2017

PTOF

Piano di Miglioramento 2016-17 (1)

PTOF 2016.2019

 

Piano Triennale dellaFormazione