IC POGGIO RUSCO

LUNEDI’ 14 SETTEMBRE : SI RIPARTE !!

Print Friendly, PDF & Email

Ormai manca davvero pochissimo al suono della prima campanella…e l’emozione è davvero tanta!

Nei mesi estivi abbiamo fatto del nostro meglio per garantire, nei diversi plessi scolastici del Comprensivo, le condizioni di sicurezza indispensabili alla ripartenza. Permangono comunque, inutile nasconderlo, le incertezze per quello che ci attenderà.

Esprimo la più sentita riconoscenza per il costante, prezioso, indispensabile supporto alla mia collaboratrice vicaria Marzia Bertolasi ed assieme a lei alla maestra Maria Paolini ed al prof. Giorgio Alberini,  per il coordinamento, rispettivamente, delle scuole dell’Infanzia e della Secondaria di primo grado. Ringrazio per l’impegno le insegnanti fiduciarie, le funzioni strumentali, l’animatrice digitale e tutto il personale scolastico, docente ed ATA. Il mio plauso va inoltre al Consiglio di Istituto, agli Enti Locali e territoriali, con i quali le interlocuzioni  si sono rivelate estremamente costruttive : ognuno ha cercato di dare il proprio contributo, nel rispetto dei ruoli e delle competenze, con serietà e senso di responsabilità.

Agli alunni ed alle loro famiglie che, sono certa, continueranno a dare la collaborazione di sempre anche nel rispettare le regole imposte ai fini della tutela della salute,  auguro che quest’anno scolastico, con le sue peculiarità, rappresenti l’occasione per apprezzare una volta di più l’importanza della scuola come luogo di formazione, di crescita culturale e umana. 

La dirigente scolastica

Cristina Tralli

 

 

 

Questo contenuto ti è stato utile?

Hai suggerimenti per migliorarci?