IC POGGIO RUSCO

Progetto Erasmus plus

Print Friendly, PDF & Email

Erasmus Plus è il programma dell’Unione Europea, valido dal 2014 al 2020, dedicato all’istruzione, alla formazione, alla gioventù e allo sport e aperto a tutti i cittadini europei. iI nostro Istituto partecipa al progetto  “Europe at hand” che pone come obiettivi l’acquisizione, per alunni e docenti, di una profonda conoscenza del territorio locale e scoprire le differenze tra le 4 aree geografiche a cui appartengono le scuole partner: la pianura alluvionale, la foresta, la costa atlantica, la costa mediterranea; e l’acquisizione di alcune life skills: comunicazione in L2, conoscenze informatiche, gestione di progetti.

I genitori degli alunni delle future classi seconde della Scuola Secondaria di 1 grado sono invitati alla presentazione del Progetto europeo Erasmus plus “ Europe at hand” . In questa occasione verranno illustrate le modalità di selezione degli alunni e le diverse attività previste.L’incontro si terrà MERCOLEDÌ 4 Settembre 2019  alle ore 18.00 presso l’aula magna della scuola secondaria a Poggio Rusco

BANDO SELEZIONE ALUNNI

modulistica

Si informano le famiglie che alla frequenza delle attività sono stati ammessi tutti gli alunni che hanno presentato  domanda di partecipazione.