Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha inviato alle scuole la circolare che contiene le prime indicazioni operative per l’attuazione del decreto-legge n.73 del 7 giugno 2017, convertito con modificazioni dalla legge n. 119 del 31 luglio 2017, in materia di prevenzione vaccinale.

Le scuole hanno il compito di acquisire la documentazione relativa all’obbligo vaccinale e devono segnalare alla ASL territoriale di competenza l’eventuale mancata presentazione di questa documentazione.

Ricordiamo ai genitori che entro il 10 marzo 2018 dovranno presentare la documentazione rilasciata dai Servizi Sanitari Locali, comprovante l’avvenuta vaccinazione; quindi si raccomanda di consegnare a scuola in busta chiusa  la fotocopia del libretto delle vaccinazioni o il certificato di vaccinazione, per coloro che non avessero già provveduto a farlo.

La documentazione consegnata sarà utilizzata e conservata (trattamento autorizzato) nel rispetto delle norme che regolano la protezione dei dati personali con particolare riferimento ai dati sanitari.

Grazie per la collaborazione.